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Autorizzare il broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare il broadcast

Durante un meeting, è possibile autorizzare un partecipante ad intervenire in diretta audio e video attivando il suo broadcast. In questo modo, il partecipante potrà attivare la propria webcam ed il microfono e gestire una presentazione presente all’interno…

Il mio profilo

2. Dashboard KeyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Il mio profilo

Questa sezione permette di impostare le informazioni personali, lo stato ed il fuso orario di riferimento. E’ inoltre possibile caricare un ‘immagine nel profilo utente. Dalla dashboard, una volta cliccato su “Benvenuto su KeyMeeting…” in…

Modificare il link personalizzato

2. Dashboard KeyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Modificare il link personalizzato

Per personalizzare il link di accesso ai propri meeting: Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account Alla voce Il tuo link personale, aggiornare il link di accesso ai propri meeting Cliccare sul tasto in basso a destra per salvare le modifiche. Al…

Layout fissi predefiniti

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi » Layout fissi predefiniti

Con la release 5.19 vi è la possibilità di scegliere e fissare un layout fra i 10 layout predefiniti. Clicca sull’icona del layout in basso a destra clicca poi sulla stellina si aprirà una finestra con le immagini dei layout predefiniti selezionando…

Modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi

Questa modalità consente di personalizzare e “forzare” il layout dell’interfaccia senza che i partecipanti possano modificarne la visualizzazione. In questo modo lo speaker mantiene il controllo totale sui contenuti in condivisione con i partecipanti. …

Modificare il ruolo dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Modificare il ruolo dei partecipanti

Durante un meeting online, potrebbe essere necessario autorizzare un partecipante ad assumere il ruolo di speaker (conduttore). Cliccare sull’icona Partecipanti nella barra del menu principale di sinistra Selezionare dall’elenco il partecipante che si desidera…

Interrompere il broadcast dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Interrompere il broadcast dei partecipanti

Un conduttore può disattivare tutti i broadcast attivi all’interno di un meeting, mantenendo attivo solo il proprio. Per interrompere il broadcast degli altri partecipanti (operazione consentita solo se almeno un partecipante sta trasmettendo in broadcast…

Come autorizzare il broadcast di un partecipante

9. Guida partecipanti » Come autorizzare il broadcast di un partecipante

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona “Richiedi attivazione broadcast”, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di intervento; in…

Impostazioni audio e video

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Impostazioni audio e video

Come configurare le impostazioni audio e video Selezionare l’icona Impostazioni nel menu principale nella barra di sinistra Selezionare la voce Audio/Video Apparirà un menu con le opzioni per configurare le impostazioni di webcam, altoparlanti e…

Impostazioni audio e video

9. Guida partecipanti » Impostazioni audio e video

Per informazioni e dettagli su come impostare audio e video per partecipare ad un meeting, visitare la sezione Impostazioni audio/video.

Come trovare il log della console del browser

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser

Potrebbe capitare che ti venga richiesto il log della console del tuo browser, per sapere come il browser interagisce con KeyMeeting. Ecco dove trovare i log in ciascun browser: Google Chrome Firefox Microsoft Edge Safari

Come abilitare la modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi » Come abilitare la modalità layout fissi

Per abilitare i layout in modalità fissa: 1. Cliccare sull’icona Impostazioni 2. Selezionare la sezione Permessi 3. Selezionare la casella Abilita i layout fissi 4. Cliccare sul tasto verde Applica Una volta abilitata la modalità layout fissi,…

Come funziona la modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi » Come funziona la modalità layout fissi

Come passare alla modalità layout fissi Inserire nell’interfaccia live i vari contenuti necessari per la sessione (es. presentazioni, documenti, immagini, video, ecc.); Cliccare sull’icona Modalità di visualizzazione e selezionare l’icona layout fissi (la…

Inviti, reminder e follow up

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up

In questa sezione è possibile impostare le modalità di invito da inoltrare ai partecipanti. *Per scoprire come personalizzare le email di invito, consulta la sezione Personalizzare email di invito di questa guida. Dopo aver creato le email di invito, è possibile…

Videocamera e microfono non attivi

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi

Le x rosse accanto alle icone di videocamera e microfono indicano che non è stato dato il permesso di utilizzare questi strumenti nelle impostazioni del browser al primo accesso su KeyMeeting. Ecco le guide specifiche per risolvere il problema nei diversi…

Q&A (domande e risposte)

4. Interfaccia live » Q&A (domande e risposte)

Durante un meeting i partecipanti possono sottoporre domande in diretta live ai conduttori. Per attivare la modalità di domande e risposte: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale di sinistra. In questa sezione è…

Come riorganizzare e ridimensionare gli elementi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità di visualizzazione disponibili » Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia » Come riorganizzare e ridimensionare gli elementi

Le modalità finestre e icone possono essere personalizzate dai singoli utenti durante una sessione live per ottimizzare la vista in locale. Come riorganizzare gli elementi dell’interfaccia Fare clic con il mouse nell’angolo in alto a sinistra…

Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

Durante una sessione live, è possibile autorizzare i partecipanti a gestire una presentazione e/o utilizzare gli strumenti di annotazione della lavagna interattiva, senza concedere loro il permesso di condurre l’intera sessione. Per autorizzare un…

Come impostare un background virtuale durante una sessione live (Beta)

4. Interfaccia live » Come impostare un background virtuale durante una sessione live (Beta)

L’applicazione di un background virtuale come sfondo alla propria webcam è perfetto per mascherare uno sfondo reale non appropriato o per dare un tocco creativo durante un meeting. La funzione è accessibile a tutti gli utenti (speaker e partecipanti) in…

Ruoli utenti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti

Il menu Partecipanti è l’area di gestione utenti, in cui è possibile controllare gli accessi, i ruoli ed i permessi di tutti i partecipanti. KeyMeeting prevede due differenti ruoli per gli utenti: 1. Conduttore (Speaker): può gestire in autonomia il proprio…

Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

Il conduttore dispone di una serie di funzioni di moderazione e regia per controllare gli interventi dei partecipanti durante un meeting in diretta live. E’ possibile attivare o disattivare l’audio degli utenti o escludere completamente eventuali utenti non…

Accesso al meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Accesso al meeting

Una volta creato il meeting, è possibile configurare e modificare la modalità di accesso alla sessione live. Cliccare su Opzioni avanzate Selezionare il tab Accesso Qui è possibile impostare la modalità di accesso privata o pubblica. Privata: solo i…

Opzioni avanzate

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate

Una volta creato il meeting, cliccando su Opzioni Avanzate nella parte in basso a sinistra, è possibile effettuare una serie di impostazioni e configurazioni dettagliate. In quest’area è possibile personalizzare gli inviti da inoltrare via e-mail, fare una…

Come funzionano le note condivise

4. Interfaccia live » Note condivise » Come funzionano le note condivise

Inserisci le tue note. Inizia a digitare le tue note nell’area note condivise; queste saranno pubblicate automaticamente entro 3 secondi. *Le note condivise possono essere inserite e/o aggiornate solo dagli speaker. I partecipanti possono solo consultare le…

Filtrare la visualizzazione dei meeting

3. Programmazione meeting » Filtrare la visualizzazione dei meeting

Nella sezione Sessioni puoi visualizzare tutti i meeting che hai programmato o a cui hai partecipato. E’ possibile applicare filtri in base agli eventi programmati in futuro, alla cronologia di quelli effettuati in passato o in base al nome di chi ha creato i…

Registrare un meeting

6. Registrazione meeting » Registrare un meeting

Per creare una registrazione durante un meeting in diretta live segui questi passi: Cliccare sull’icona Registrazione nella barra del menu principale sulla sinistra Apparirà il messaggio Avvio Registrazione Una volta iniziata la registrazione, verrà…

Report di tracciabilità dei partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di tracciabilità dei partecipanti

La piattaforma KeyMeeting mette a disposizione un report di tracciabilità delle presenze degli utenti ad ogni sessione o evento. Il report è aggiornato in tempo reale e riporta in dettaglio tutte le informazioni relative ad ogni evento (ID, titolo, data e ora della…

Come recuperare manualmente i link di accesso personalizzati di un partecipante

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up » Come recuperare manualmente i link di accesso personalizzati di un partecipante

Se un partecipante non ha ricevuto la mail di invito automatica per accedere alla sessione, ti raccomandiamo di leggere attentamente e seguire le istruzioni contenute nei prossimi passaggi, che descrivono una procedura alternativa per il recapito delle email. Prima di…

Caricare file nella Media Library

4. Interfaccia live » Media Library » Caricare file nella Media Library

Per effettuare l’upload di un file in diretta durante un meeting: cliccare sull’icona   Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra Cliccare sul tasto  Cliccare sulla voce dal menu a tendina Selezionare il file e cliccare su…

Accedere ad un meeting

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting

Quando accedi per la prima volta ad una meeting room di KeyMeeting, puoi semplicemente premere il tasto verde Accedi al Meeting per entrare in diretta live. *Prima di accedere, ti raccomandiamo di dedicare qualche minuto per configurare le tue impostazioni di…

Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona “ richiedi attivazione broadcast”, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di…

Sondaggi

4. Interfaccia live » Media Library » Sondaggi

Accedendo alla sezione Media Library è possibile creare, lanciare, modificare e salvare un sondaggio. Per creare un sondaggio: 1. Cliccare sull’icona Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra 2. Cliccare sul tasto 3. Cliccare…

11. KeyMeeting Report

11. KeyMeeting Report

KeyMeeting Report è un’applicazione cloud dedicata alla gestione avanzata dei report di tracciabilità delle presenze dei partecipanti alle sessioni in aula virtuale in videoconferenza sulla piattaforma KeyMeeting (nuovo brand di SkyMeeting Live). …

8. Risoluzione dei problemi

8. Risoluzione dei problemi

Vedi X rosse sulle icone della fotocamera e del microfono? Il tuo browser potrebbe aver bloccato l’accesso alla fotocamera e al microfono. Clicca qui per risolvere il problema.

Impostazioni Audio/Video

4. Interfaccia live » Impostazioni » Impostazioni Audio/Video

Per impostare audio e video, consultare la sezione seguente: Impostazioni audio e video !Vedi X rosse sulle icone della fotocamera e del microfono? Il tuo browser potrebbe aver bloccato l’accesso alla fotocamera e al microfono. Clicca qui per risolvere il…

4. Interfaccia live

4. Interfaccia live

Qui di seguito riportiamo una panoramica delle funzionalità presenti nel menu di KeyMeeting, suddivise tra Speakers (S) e Partecipanti (P). Webcam: è possibile attivare/disattivare il flusso video della webcam (S) Microfono: è possibile attivare/disattivare…

Breakout rooms

4. Interfaccia live » Breakout rooms

KeyMeeting ha implementato la funzione Breakout Rooms, che consente di assegnare e preassegnare in fase organizzativa di un evento gli utenti del pubblico a vari sottogruppi – chiamati Breakout Rooms – in cui possono collaborare fino a quando non verranno…

Creare un meeting

3. Programmazione meeting » Creare un meeting

E’ possibile creare e personalizzare un meeting in 3 semplici passi: Effettuare il Login Accedere alla Dashboard Cliccare sul tasto Nuovo Meeting Per creare un meeting, è necessario compilare alcuni campi obbligatori: titolo, inizio (data di inizio del…

Chiedere ad un partecipante di riattivarsi l’audio

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Chiedere ad un partecipante di riattivarsi l’audio

Se un partecipante si è mutato per errore il microfono (nella lista partecipanti accanto al suo nome apparirà un’icona rossa con un microfono sbarrato), lo speaker può invitarlo ad attivarsi il microfono. Lo speaker dovrà cliccare sul microfono sbarrato…

Personalizzare email di invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up » Personalizzare email di invito

Per personalizzare le email di invito da mandare ai partecipanti: Cliccare sul tab Inviti Selezionare il checkbox Invia una email di invito personalizzata Questa azione attiverà la visualizzazione del campo Testo dell’email con un editor di testo…

Log del browser Microsoft Edge

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Microsoft Edge

Ecco come individuare il log del browser durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu Microsoft Edge (dalla versione 88.0.705.74 e successive) in alto a destra del browser e scegli “ Altri strumenti “. Quindi, seleziona “ Strumenti di…

Creare nuovi utenti

7. Company Multiuser Account » Creare nuovi utenti

Se disponi di un Company Multiuser Account, potrai creare nuovi utenti collegati all’account principale. Per creare nuovi utenti: Effettuare il login con il link all’area admin di KeyMeeting (N.B. utilizzare le stesse credenziali di accesso all’area…

Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

Nella Rubrica è possibile creare e salvare le anagrafiche dei partecipanti inserendoli manualmente uno ad uno, ma anche importandoli in gruppo attraverso l’importazione di un file .CSV . Occorre creare in rubrica un gruppo (il cui nominativo dovrà essere…

Log del browser Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Google Chrome

Ecco dove individuare i log del browser in Google Chrome durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu principale di Crome in alto a destra del browser e scegli “Altri strumenti”, poi clicca su “Strumenti per sviluppatori” 2.…

Usare file calendario nell’invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Usare file calendario nell’invito

Quando crei una email di invito, puoi allegare un file .ics (calendario). *I file di calendario (o .ics) possono essere utilizzati in modo che i partecipanti possano importare data e orario delle riunioni online in applicazioni come Outlook e Gmail Calendar o…

Permessi Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Mozilla Firefox

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Mozilla Firefox e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Seleziona “Consenti audio e video”…

Logout

Logout

Il conduttore può abbandonare una sessione o terminare una sessione effettuando il logout con un solo click: Cliccare sull’icona Esci/Termina Sessione sulla barra del menu principale a sinistra Selezionare Disconnetti i partecipanti per interrompere il…

Altre impostazioni

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Altre impostazioni

Cliccando sull’icona del menu Impostazioni, oltre alla selezione dei dispositivi audio e video, troverai ulteriori impostazioni: Permessi: qui puoi selezionare la lingua dal menu a tendina (KeyMeeting è disponibile anche in inglese, francese, tedesco,…

Lavagna interattiva

4. Interfaccia live » Lavagna interattiva

La lavagna interattiva è la funzionalità che consente di annotare documenti e presentazioni e condividere idee e commenti con i partecipanti. Il conduttore ha a disposizione un set di strumenti grafici per annotare un documento, visibili sulla destra della…

Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

Se hai già una lista di partecipanti per i tuoi meeting, puoi importarla direttamente anziché aggiungere gli invitati uno ad uno. *L’elenco deve essere in formato .CSV e avere questa disposizione: nome, cognome, email, ruolo (1 =conduttore, 2 =partecipante),…

Come condividere un file tra gli speaker durante una sessione

4. Interfaccia live » Media Library » Come condividere un file tra gli speaker durante una sessione

E’ possibile condividere un file – o una cartella – archiviati nella Media Library di uno speaker con gli altri speaker presenti in una sessione live. Questa funzionalità rende ancora più efficace le attività di formazione online in aula virtuale,…

Permessi Safari

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Safari

1. Clicca sul menu di Safari, poi su Preferenze 2. Seleziona il tab di navigazione e clicca su fotocamera. Cerca KeyMeeting nella lista delle pagine aperte e clicca su consenti. 3. Ora seleziona il tab microfono, poi clicca su KeyMeeting e su consenti. 4. Allo…

Modificare un meeting

3. Programmazione meeting » Modificare un meeting

Durante la fase di creazione di un meeting, hai la possibilità di modificarlo anche dopo averlo già salvato. Clicca su Sessioni —> scegli il meeting che desideri modificare —> clicca su modifica meeting Qui potrai modificare il titolo o la data della tua…

Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Rubrica

Per creare una nuova anagrafica occorre entrare nella Rubrica, cliccare su “Aggiungi contatto” e compilare tutti i campi necessari con l’anagrafica del contatto, infine si salva per memorizzare l’utente in Rubrica. *I dati anagrafici che…

Accedere ad un meeting

9. Guida partecipanti » Accedere ad un meeting

Per accedere come partecipante ad un meeting con KeyMeeting esistono diverse modalità: Effettua il login all’indirizzo “https://go.keymeeting.it/users/login” e utilizza le tue credenziali (username e password) per accedere alla sessione live. Per…

Aggiungi file da URL

4. Interfaccia live » Media Library » Aggiungi file da URL

Per aggiungere e salvare nella Media Library un file da URL occorre cliccare su “Crea nuovo”, poi su “Aggiungi file da URL”. A questo punto si dovrà incollare il link nell’apposito spazio e cliccando su “Aggiungi” il file…

Modificare le informazioni di una registrazione

6. Registrazione meeting » Modificare le informazioni di una registrazione

Nella sezione Registrazioni è possibile modificare il titolo o la descrizione di una sessione registrata. Passare in mouseover sopra il titolo della registrazione che si desidera modificare —> sulla destra del titolo della registrazione appariranno le icone…

Segnalibri nelle registrazioni

6. Registrazione meeting » Segnalibri nelle registrazioni

E’ possibile aggiungere uno o più “Segnalibri” alle registrazioni.  Durante la registrazione di una sessione live (quindi a registrazione avviata) apparirà agli speakers la casella “Aggiungi segnalibri”, in questo modo potranno…

Condividere lo schermo

9. Guida partecipanti » Condividere lo schermo

*Per condividere lo schermo come partecipante, devi essere autorizzato dal conduttore del meeting – in caso contrario non sarai in grado di visualizzare i comandi di condivisione nel menu principale. *Per procedere alla condivisione dello schermo, è…

Creare un form di iscrizione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Creare un form di iscrizione

In questa sezione è possibile creare un form di iscrizione al meeting in programma. Cliccare sul tasto Opzioni Avanzate selezionare il tab Iscrizione Sono disponibili le seguenti opzioni: Nessuna area di iscrizione questa opzione non prevede la creazione…

10. Mobile App iOS/Android

10. Mobile App iOS/Android

Le nuove mobile app KeyMeeting portano le funzionalità essenziali della piattaforma di videoconferenza anche sul tuo dispositivo mobile! Audio e video cristallini partecipa alle sessioni dal tuo mobile con la migliore qualità possibile Visualizza la lista dei…

Impostazioni account

2. Dashboard KeyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account

Selezionando l’area Impostazioni account è possibile generare un link personalizzato per accedere alle sessioni in videoconferenza con KeyMeeting. In quest’area è possibile modificare la propria password e scegliere su quale server KeyMeeting gestire le proprie…

Lobby

4. Interfaccia live » Lobby

KeyMeeting ha implementato la funzione Lobby, che consente di gestire l’accesso dei partecipanti alla meeting room in modalità moderata (è una sala d’aspetto). Con meeting room abilitata, i partecipanti appariranno nell’elenco degli utenti presenti…

Note condivise

4. Interfaccia live » Note condivise

Prendi appunti in diretta live e condividili direttamente con i tuoi partecipanti. La nuova funzionalità Note condivise consente di attivare un’area dell’interfaccia in cui speaker e partecipanti possono lavorare in modo collaborativo su qualsiasi testo, inserire…

Dashboard

2. Dashboard KeyMeeting Live » Dashboard

La Dashboard è la prima pagina che viene visualizzata dopo aver effettuato il login a KeyMeeting. In quest’area è possibile creare un nuovo meeting e gestire tutte le attività relative al tuo account. Qui di seguito una panoramica generale della Dashboard: 1.…

Log del browser Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Mozilla Firefox

Ecco come individuare i log del browser in Mozilla Firefox durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu Firefox in alto a destra del browser e scegli “Sviluppo web” 2. Seleziona “Console del browser” 3. Si aprirà una…

Permessi Microsoft Edge

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Microsoft Edge

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Microsoft Edge (dalla versione 88.0.705.74 e successive) e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Nella…

Visualizzare una registrazione

6. Registrazione meeting » Visualizzare una registrazione

Per visualizzare una registrazione: Accedere alla Dashboard; Cliccare sulla sezione Registrazioni nel menu principale in alto a sinistra. Apparirà la lista delle registrazioni archiviate —> selezionare il titolo della registrazione che si desidera…

Screen Sharing

4. Interfaccia live » Screen Sharing

*Importante: per prevenire l’effetto “mirroring” (rifrazione del proprio schermo all’infinito durante l’utilizzo della funzione screen sharing) prima di effettuare la condivisione del desktop è necessario impostare la modalità di visualizzazione Icone Per…

Private branding

1. Per iniziare » Private branding

KeyMeeting integra una serie di funzionalità per personalizzare le meeting room con il tuo brand aziendale ed impostare gli elementi grafici dell’interfaccia in linea con i colori identificativi della tua azienda per riproporre l’interfaccia della meeting room in…

Scaricare un file condiviso

4. Interfaccia live » Media Library » Scaricare un file condiviso

KeyMeeting permette di condividere un file con gli altri partecipanti, che lo possono scaricare in locale sul proprio computer. L’utente che vuole condividere un file caricato nella propria Media Library dispone dell’opzione “attiva/disattiva la…

Partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Partecipanti

La principale funzionalità della lista dei partecipanti è quella di gestire gli inviti degli utenti ad un meeting; sono in ogni caso disponibili una serie di funzionalità aggiuntive. Nella scheda Partecipanti sarai in grado di: Inserire un nome utente e un…

Chat

4. Interfaccia live » Chat

La Chat è l’area dove è possibile interagire con tutti i partecipanti e dove questi possono comunicare tra di loro durante un meeting. Per accedere alla chat: cliccare sull’icona Chat nella barra del menu principale a sinistra (attiva sia per i…

Aggiungi web app

4. Interfaccia live » Media Library » Aggiungi web app

Per aggiungere una Applicazione alla Media Library si può selezionare “Crea nuovo” > “Aggiugi web app”. Si inseriscono poi il titolo e il link della web app negli spazi appositi.. cliccando su “Aggiungi” la applicazione verrà…

Login

2. Dashboard KeyMeeting Live » Login

Accedi alla pagina di login all’indirizzo https://go.keymeeting.it/login e utilizza le tue credenziali di accesso (username e password) per accedere alla Dashboard del tuo account. Puoi reimpostare le credenziali di accesso utilizzando il link contenuto nella tua…

Rispondere ad un messaggio

4. Interfaccia live » Chat » Rispondere ad un messaggio

Per rispondere direttamente ad un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio a cui si desidera rispondere Cliccare sulla voce Copia e rispondi Il messaggio apparirà nell’area di compilazione chat in basso Digitare la risposta al…

Come lanciare due sessioni contemporanee

3. Programmazione meeting » Come lanciare due sessioni contemporanee

Su alcuni piani tariffari è disponibile l’opzione dual meeting room : significa che è possibile lanciare contemporaneamente due sessioni, al solito orario, dallo stesso account KeyMeeting. Per creare una seconda meeting room in sovrapposizione temporale con…

Condividere un video YouTube

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere un video YouTube

E’ possibile condividere un video Youtube con tutti i partecipanti durante un meeting in diretta live. * Se non si desidera che il video caricato su YouTube sia pubblico (quindi visualizzabile da chiunque), occorre impostarlo “pubblico” —>…

Creazione Meeting ricorrente

3. Programmazione meeting » Creazione Meeting ricorrente

E’ possibile pianificare riunioni ricorrenti fino a 180 giorni, riutilizzando la stessa sessione oppure creando una nuova sessione ricorrente. 1. Nella Dashboard cliccare su Nuovo Meeting 2. inserire i dati richiesti nei campi vuoti e cliccare su Opzioni…

9. Guida partecipanti

9. Guida partecipanti

Devi partecipare ad una sessione in videoconferenza con KeyMeeting? Qui troverai tutte le informazioni utili per accedere ad un meeting e interagire in diretta con il conduttore e con gli altri partecipanti. Accedere ad un meeting Impostazioni Condividere lo…

Fare domande allo speaker

9. Guida partecipanti » Fare domande allo speaker

Per fare una domanda: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale sulla sinistra Compilare il campo Scrivi la tua domanda in basso a sinistra e premere invio da tastiera Selezionare la casella Domanda anonima se si desidera fare…

Report di partecipazione ad uno specifico meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di partecipazione ad uno specifico meeting

In questa sezione è possibile accedere alle statistiche di partecipazione ad uno specifico meeting. Per accedere ad un report: Selezionare la voce Sessioni nel menu principale di sinistra della Dashboard Passare in mouseover sul titolo del meeting di cui si…

Supporto

1. Per iniziare » Supporto

Per assistenza e domande sull’utilizzo di KeyMeeting, fai riferimento a questa guida o invia un ticket dall’area di supporto KeyMeeting: https://support.skymeeting.net/Tickets/Submit. Il servizio è gratuito. Lo SLA prevede la risposta in 2 gg. lavorativi. Puoi…

Come incorporare la lavagna interattiva Miro in una sessione live KeyMeeting

4. Interfaccia live » Media Library » Come incorporare la lavagna interattiva Miro in una sessione live KeyMeeting

KeyMeeting consente l’integrazione con la piattaforma Miro, la lavagna digitale interattiva usata da milioni di utenti nel mondo. In qualunque momento puoi scegliere di lanciare una bacheca Miro all’interno di una sessione KeyMeeting per collaborare online…

Permessi Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Google Chrome

1. Passa il mouse sul lato destro della barra di navigazione Google Chrome e clicca sull’icona della videocamera 2. Si aprirà una finestra, seleziona l’opzione “Continua a consentire l’accesso a ..” 3. Ricarica la pagina…

Condividere un video YouTube dal vivo in diretta live streaming durante una sessione

4. Interfaccia live » Live Streaming » Condividere un video YouTube dal vivo in diretta live streaming durante una sessione

E’ possibile condividere un video in diretta live sulla piattaforma YouTube (contrassegnato ) con tutti i partecipanti durante una sessione KeyMeeting. Per caricare un video YouTube “dal vivo ora” nella Media Library: 1. cliccare…

Media Library

4. Interfaccia live » Media Library

La Media Library è lo spazio in cui caricare ed organizzare file, contenuti e tutti i media da condividere con i partecipanti durante il meeting. !la Media Library è accessibile solo dalla diretta E’ possibile caricare numerosi tipi di file, inclusi video…

Richiesta di prendere parola

4. Interfaccia live » Richiesta di prendere parola

Uno speaker puo richiedere di prendere parola cliccando sull’icona “mano alzata” in alto a sinistra nella barra delle funzionalità. Così facendo “prenoterà” il suo intervento durante la sessione live, e gli altri speakers…

Log del browser Safari

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Safari

Ecco come individuare i log del browser in Safari durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu in alto a destra del browser (3 punti) e scegli “Preferenze”. Quindi, seleziona “Avanzate> Mostra menu sviluppo nella barra dei menu”. …

Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

4. Interfaccia live » Live Streaming » Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

cliccare sull’icona Live Streaming posizionata nella barra degli strumenti sulla sinistra della meeting room selezionare l’opzione YouTube dal menu a tendina Attiva Live Streaming 3. accedere al proprio account YouTube 4. selezionare YouTube Studio…

Menu utente

2. Dashboard KeyMeeting Live » Account Center » Menu utente

In quest’area è possibile accedere al proprio profilo utente, alle impostazioni account ed alle opzioni di branding: è il menu che appare cliccando sul tasto “Benvenuto, [nome/cognome utente]“ in alto a destra nella Dashboard. Per saperne di più su…

One-Click Meeting

1. Per iniziare » One-Click Meeting

Lanciare un meeting immediato (One-Click Meeting) KeyMeeting ti offre una modalità rapida per lanciare un meeting immediato senza alcuna programmazione. Prima di accedere a questa funzione è necessario effettuare il login; puoi registrarti seguendo le indicazioni…

Condividere contenuti con i partecipanti

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere contenuti con i partecipanti

Una volta caricato il file da condividere nella Media Library, per condividerlo con i partecipanti è sufficiente cliccare 2 volte sul nome del file. *Per chiudere il file, cliccare sulla posizionata in alto a destra nella finestra di visualizzazione del…

Come lanciare un test di sistema

1. Per iniziare » Come lanciare un test di sistema

Test di sistema Prima di accedere ad una sessione in videoconferenza con KeyMeeting, ti raccomandiamo di effettuare un check generale della tua postazione hardware/software/connettività/porte per verificare che il tuo computer disponga di tutto ciò che è…

Modificare un messaggio in chat

4. Interfaccia live » Chat » Modificare un messaggio in chat

Per modificare un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio in chat che si desidera modificare Cliccare sulla voce Modifica Apparirà la casella di modifica testo: modificare il messaggio Cliccare su Salva modifiche Il messaggio…

Visualizzare anteprima file

4. Interfaccia live » Media Library » Visualizzare anteprima file

Per effettuare la visualizzazione rapida di un file nella Media Library, è possibile attivare la modalità Anteprima. Passare in mouseover sul nome del file Apparirà sulla destra l’icona Per visualizzare l’anteprima del file cliccare sull’icona Se…

7. Company Multiuser Account

7. Company Multiuser Account

Il multiuser account consente la gestione dei sub account ed è disponibile esclusivamente per i clienti Corporate Creare nuovi utenti

Uscire da un meeting

9. Guida partecipanti » Uscire da un meeting

Per uscire da una sessione live: Premere il tasto Esci dalla sessione in alto a sinistra nella barra del menu principale.

Audio & Video

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Audio & Video

In questa sezione è possibile selezionare le modalità audio e video da utilizzare durante un meeting. E’ possibile avviare automaticamente webcam e microfono per i conduttori e consentire sessioni sicure tramite protocollo RTMPE.

Download di un file condiviso

9. Guida partecipanti » Download di un file condiviso

Nel momento in cui un file viene condiviso, tutti i partecipanti potranno effettuare il download del file in locale cliccando sull’icona .